Multiss S.p.A. - Dipartimento Energia e Ambiente
Chi siamo
Cosa facciamo
Progetti
L'energia in Sardegna
News
Contatti
Copyright © 2006 Websoft Multimedia Communication. All rights reserved.

Chi siamo
Cosa facciamo
Progetti
L'energia in Sardegna
News
Contatti
 
|
|
|
|
|
PEPS Sardegna

Punto Energia Provincia di Sassari - Multiss S.p.A. è una "struttura tecnica al servizio degli enti locali, delle imprese e dei cittadini nel campo delle politiche energetiche e dello sviluppo sostenibile", come da deliberazione della Giunta Regionale della Sardegna del 29 Maggio 1996 e deliberazioni della Giunta e del Consiglio della Provincia di Sassari n° 157/1997 e n° 70/1997 istitutive dell'Agenzia Provinciale dell'Energia, denominata Punto Energia Provincia di Sassari ( PEPS ).
Punto Energia Provincia di Sassari è costituito in dipartimento autonomo,  anche contabilmente e finanziariamente, all'interno della società Multiss S.p.A., società di servizi pubblici locali interamente partecipata dalla Provincia di Sassari. L' agenzia è incaricata di attuare le politiche energetiche a livello territoriale e favorire le attività di innovazione nel settore dell'energia, con particolare riferimento al risparmio e alla efficienza energetica ed alla promozione delle fonti di energia rinnovabile.
Punto Energia Provincia di Sassari opera direttamente  nella realizzazione di iniziative e progetti, assicurandone la coerenza con le politiche energetiche europee, nazionali e locali ed è impegnata dal 1997 nella partecipazione a progetti europei in collaborazione con società e centri di ricerca dei diversi paesi dell' Unione Europea

In sintesi, le attività di Punto Energia Provincia di Sassari sono:

  • supporto tecnico alle amministrazioni pubbliche
  • supporto informativo e tecnico agli operatori privati/pubblici
  • supporto alle attività rese obbligatorie dalle norme in campo energetico
  • analisi e pianificazione nel campo delle fonti rinnovabili e risparmio energetico
  • partecipazione ai progetti europei nel settore dell'energia
  • promozione e formazione.


Punto Energia Provincia di Sassari è molto presente in ambito europeo grazie alla partecipazione, dal 1997, a Islenet (Associazione Europea delle Agenzie Energetiche nelle Isole); alla partecipazione alla Rete Europea OPET ( Organizzazioni per la Promozione delle Tecnologie Energetiche in Europa) ed a numerosi progetti di cooperazione finanziati dalla commissione UE. Punto Energia Provincia di Sassari  è socio fondatore di RENAEL (Rete Nazionale delle Agenzie per l'Energia), interlocutore per gli enti istituzionali ed i ministeri per le attività produttive e ambiente e tutela del territorio. Punto Energia Provincia di Sassari  è dotata di una struttura snella ed efficiente che racchiude competenze tecniche, gestionali  e di comunicazione e formazione.


FOCUS

 
Privacy Policy

Tecnostruttura di supporto
agli Enti Locali in materia
di Risparmio Energetico e uso
delle Fonti Rinnovabili


Link utili
ENEA
FIRE
RENAEL
Autorità Energia Elettrica e Gas
Ministero Attività Produttive, area tematica
Energia e Risorse Minerarie

Unione Europea,
DG Trasporti ed Energia

Ministero dell’Ambiente e
della Tutela del Territorio
Managenergy:
il sito della Commissione Europea

      
 
 
 
 
 
 
 
 
Rete Nazionale Agenzie
Energetiche Locali